• Un intenso colore rosso rubino

  • Degustazioni guidate

  • Tempo, legno e passione

  • Scopri e gusta

  • Visite guidate

  • Punto vendita

  • Acetaia Storica

  • Visita la torre

  • Camminate tra i vigneti

  • Acetaia 1975



icona_download.png Visita Castelvetro icona_itexists.png Scopri l'Italia con noi

icona_tube.png Video Tour Acetaia icona_tube.png Autunno a Castelvetro

Visita in Acetaia

Acetaia La Vecchia Dispensa. Lontano dagli itinerari turistici, dove potrai conoscere direttamente la produzione di un autentico Aceto Balsamico. Dal 1975 La Vecchia Dispensa apre le porte della sua acetaia agli appassionati dell’Oro Nero.

Orari di Apertura Punto Vendita / Visite

Lunedì al Venerdì: 08:30 – 12:30 14:30 – 19:00
Sabato: 10:00 – 12:30 16:00 – 19:00

Per le visite è consigliata la prenotazione anticipata per garantirti la piena disponibilità.
Email: tour@lavecchiadispensa.it / Tel: +39(0)59.790401.

Visita Acetaia Storica

Una vera acetaia, non un museo! Un’occasione di visita unica perché La Vecchia Dispensa custodisce una delle rare acetaie ancora ospitata all’interno di una torre risalente al XVI secolo. Questo salto indietro nei secoli ci porta in una atmosfera senza tempo, tra profumi intensi di balsamico e batterie di barili pregiati che raccolgono 4 generazioni di Oro Nero. Potrai conoscere nel dettaglio tutti i segreti e le caratteristiche dell’Aceto Balsamico.

Visita guidata Acetaia Storica + degustazione: 5.00 € a persona.
Min. 2 max 12 partecipanti. Durata della visita 1 ora 30 min.
Gratuità: bambini sotto i 16 anni e Guide Turistiche.

Visita particolarmente consigliata per i piccoli gruppi. A causa della scale, la torre non è consigliata alle persone che soffrono di claustrofobia o con ridotta capacità motoria.

Visita Acetaia 1975

Nel 1975 nasce una nuova area della nostra Acetaia, e in questo spazio avrai la possibilità di vivere un intenso percorso sensoriale. L’Acetaia si trova a piano terra e vanta grandi affacci vetrati sulla celebre “Piazza della Dama”. Potrai conoscere nel dettaglio tutti i segreti e le caratteristiche dell’Aceto Balsamico.

Visita guidata Acetaia 1975 + degustazione: 5.00 € a persona.
Min. 2 max. 40 partecipanti. Durata della visita 1 ora 30 min.
Gratuità: bambini sotto i 16 anni e Guide Turistiche.

Percorso riservato ai gruppi. Consigliato inoltre alle persone che soffrono di claustrofobia o con ridotta capacità motoria.

Degustazione

Ogni visita è sempre accompagnata da una degustazione guidata di 5 diversi aceti: Aceto Balsamico di Modena IGP e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Una preziosa opportunità per imparare a degustare l’Aceto Balsamico, e distinguere le differenze tra DOP e IGP, e i migliori abbinamenti gastronomici.

Lingue parlate

La visita guidata è disponibile in Italiano, Inglese o Russo.

Punto Vendita

Presso lo storico punto vendita di fronte all’acetaia puoi trovare tutti i nostri Aceti Balsamici. Inoltre è a tua disposizione una ricca selezione di prodotti tradizionali come confetture, conserve, vini, dolci e liquori modenesi.
Ti offriamo inoltre un comodo servizio di consegne a domicilio in Italia e nel Mondo che ti permetterà di ricevere a casa i prodotti acquistati presso il nostro punto vendita.

Da non perdere 2018!

Ogni anno creiamo per te un ricco calendario di attività che ti permetterà di conoscere al meglio la cultura locale, la gastronomia e il territorio che circonda Castelvetro. Ogni data è un vero evento, con numero limitato di posti, per cui viene richiesta la prenotazione anticipata. Contattaci per scoprire dettagli e costi: tour@lavecchiadispensa.it

Scopri e Gusta
(31 Marzo , 28 Aprile, 26 Maggio, 23 Giugno, 22 Settembre, 20 Ottobre, 24 Novembre)

Camminata tra i vigneti del Grasparossa e del Balsamico
(24 Marzo , 21 Aprile, 19 Maggio, 16 Giugno, 8 Settembre, 6 Ottobre)

Richieste speciali

Hai qualche richiesta speciale? Vuoi per esempio realizzare un evento privato in Acetaia? Oppure una visita fuori orari di apertura? Contattaci e cercheremo di esaudire il tuo desiderio. Email: tour@lavecchiadispensa.it / Tel: +39(0)59.790401.