The Italian Poke

da | Dic 10, 2021 | Ricette, Ricette salate | 0 commenti

Una poke bowl stile italiano con il Condimento Bianco. Bianco, delicato, agrodolce, con intense note di mosto, il Condimento Bianco è perfetto per insaporire questo piatto ricco di sapori e colori. L’Aceto Balsamico “Perla Nera” usato nella ricotta mantecata rivelerà all’assaggio le sue note di legni pregiati.

Ingredienti per 2 insalate :

Procedimento:
Cuocere il riso in acqua salata, scolare e raffreddare. Mettere da parte. Bollire i piselli per 5 minuti, raffreddare e mettete da parte. Mischiare la ricotta con sale, olio e aceto balsamico “Perla Nera” de “La Vecchia Dispensa”. Montare con una frusta fino al raggiungimento di una consistenza cremosa. Mettere in una sac a poche. Iniziamo a tagliare le verdure! Consiglio, per un miglior risultato gustativo, di eseguire dei tagli sottili con pomodori, cetriolo, cipolla rossa e ravanelli. Togliete la parte esterna dell’ avocado, tagliatelo a metà e ricavate delle fettine.
Iniziate adesso a comporre il vostro poke all’ italiana partendo sempre dal riso come base, seguendo poi con i pomodori, cetriolo, cipolla rossa e ravanelli. Ad ogni strato di verdure condite con il Condimento Bianco de La Vecchia Dispensa così da insaporire per bene. Bietoline, lattughino, germogli di rapa rossa, e i piselli bolliti per finire poi con una bella porzione di ricotta mantecata all’ aceto balsamico Perla Nera!

Enjoy!

WordPress Video Lightbox Plugin