A CASTELVETRO LA NATURA HA LA SUA VECCHIA DISPENSA

La nostra è una lunga storia iniziata ad inizio Novecento quando le famiglie Pelloni e Tintori cominciarono ad invecchiare in botti di legno l’Aceto Balsamico come eredità da tramandare in dote alle figlie. 

Ci piace curare i nostri prodotti in tutti i particolari, anche nel più piccolo dettaglio. Talvolta può sembrare superfluo o persino maniacale, ma ogni pezzo è per noi unico e merita tutta la nostra attenzione, a partire dalla selezione della materia prima fino al confezionamento del prodotto finito. Abbiamo sempre fatto così, e del resto ogni nostra creazione parla di noi, della nostra storia, e ci rappresenta in tutte le sue sfumature.

Guardiamo sempre al futuro e all’innovazione. Per questo ogni anno creiamo nuovi prodotti che sposano e rispettano il Balsamico. Nel corso del tempo La Vecchia Dispensa ha dato vita a nuovi e moderni abbinamenti, tra cui spiccano l’ideazione del primo Panettone al Balsamico, la pralina con Balsamico e Parmigiano-Reggiano e il Fior di Sale al Balsamico.

DONNE, LEGNI E PROFUMATI RICORDI

Ogni batteria di Aceto Balsamico ci racconta una storia che inizia sempre con un nome femminile. Si torna così indietro nel tempo, quando a Modena il prestigio di una famiglia si misurava attraverso il numero delle batterie. 

[Leggi la nostra storia]

NON TUTTI GLI ACETI SONO UGUALI

L' "Aceto Balsamico Tradizionale di Modena" è ottenuto da solo mosto cotto proveniente da uve totalmente raccolte nel territorio della provincia di Modena, maturato per lenta acetificazione...

[Scopri le curiosità sull'Aceto]

TOUR IN ACETAIA

Lontano dagli itinerari turistici, La Vecchia Dispensa è il luogo ideale dove conoscere la produzione di un autentico Aceto Balsamico. Dal 1975 La Vecchia Dispensa apre le porte della sua acetaia agli appassionati dell’Oro Nero per visite e degustazioni.

[Scopri i nostri Tour]

UN SAPORE UNICO

L’Aceto Balsamico si abbina in modo perfetto con le ricette della tradizione Italiana, e si sposa con fantasia e innovazione nella cucina internazionale. Quanti modi conosci per usare questo condimento?

[Leggi le nostre ricette]

Puoi trovare i nostri prodotti presso la nostra bottega a Castelvetro di Modena. Se non puoi venire a trovarci ti offriamo un comodo servizio di consegna in Italia ed Europa. Visita il nostro shop online, ed entra nel nostro “mondo Balsamico”.

WordPress Video Lightbox Plugin