La Vecchia Dispensa logo vettoriale

Tonno all’Aceto Balsamico con Mandorle e Peperoni

Blog e Ricette

Tonno fresco marinato all’Aceto Balsamico “Perla Nera” de “La Vecchia Dispensa”, gomasio, mandorle e peperoni.

Tempi di preparazione: 30 minuti

Ingredienti per 2 persone

Per il tonno:

Per la salsa di mandorle:

  • 80 gr Mandorle Bianche
  • 125 gr Acqua Frizzante Fredda
  • 15 gr Olio EVO
  • Sale e Pepe q.b.

Per la cialdina di riso al nero: cuocere per 1 ora 100 gr di riso nero in acqua leggermente salata. Frullare e ricavarne un composto cremoso. Stendere in una teglia con carta forno ed essiccare in forno a 90° per tre ore. Spezzare e friggere a 160° in olio di arachide. Ottimo Vegan Snack insieme all’ aceto balsamico.

Procedimento:
Tagliare il tonno a cubetti regolari non troppo piccoli e metterli a marinare nell’aceto balsamico “Perla Nera” e il gomasio per 20 minuti. Tagliate i peperoni a cubetti eliminando ovviamente la parte interna bianca. Condire con olio e sale e mettere da parte.

Per la salsa di mandorle:
Iniziate dalle mandorle bianche tritandole in un frullatore o in un robot cutter da cucina. Una volta tritate aggiungete l’ acqua e fate amalgamare. Aggiungete l’ olio fino a quando non avrete una consistenza cremosa. Condire di sale e pepe.

A questo punto il tonno marinato è pronto! Riuscirete a sentire le caratteristiche dell’ aceto, le sue note aromatiche insieme alla salsa di mandorle e i peperoni, sapori che guardano verso l’ oriente!

Enjoy!

iscriviti alla newsletter per ottenere subito
10% di sconto

    Ti invitiamo a leggere la Privacy Policy.